
Con questa considerazione e modo di veder il book non vogliamo sicuramente pensare che vincere non sia possibile anzi pero' vogliamo sempre che si tengano presenti i vantaggi del bookmakers per ridurre al minimo i vantaggi di cui gode.
Essendo arrivato in italia il betting exchance io in un caso come quello sopra preferirei diventare Book mettere a rischio 53,75 euro per vincerne 10 di un potenziale giocatore sapendo che ho 8 colonne io contro quella sua e magari potendomi coprire nel caso indovini il primo risultato. Purtroppo lo vedremo ma le quote offerte anche nel betting exchance non sono convenienti come se fossimo veramente bookmakers.
Ci si ritrova nel Forum se vuoi confrontare le idee approfondire o sottopormi dei sistemi da analizzare, perfezionare o solamente valutare.
IL VANTAGGIO DEL BOOK DOPO LA LETTURA.... RITROVIAMOCI NEL FORUM PER PARLARNE!
Come semplice consiglio non dimentico mai quanto sia dificile battere e vincere un bookmakers. Adorando sempre la matematica faccio una semplice anche stupida osservazione ma spesso ci si dimentica di quanto utile sia la matematica.
Ad esempio se giocassimo se una partita finisce con somma goal pari o dispari potremmo dire che stiamo giocando al 50% delle probabilità contro il bookmakers.
Prendiamo una singola se giocassimo il segno 1 di una partita equilibrata avremmo comunque la matematica del 33% di vincita mentre il banco avrebbe il 67%. Ovviamente essendo le quote basate sulla forza delle squadre queste percentuali variano quindi nel caso di una partita in cui lo sfavorito sia dato a quota 5 puo' anche esser letto una volta su 5 lo sfavorito vince quindi abbiamo l'80% di chance di vincere se giocassimo la doppia 1X.
A questo punto sulla giocata singola siamo abbastanza competitivi col bookmakers non siamo alla pari ma possiamo difenderci. Ora analizziamo a modo nostro cosa succede quando giochiamo più eventi concatenati.
Partiamo da un esempio molto semplice tutti gli eventi mettiamo 6 hanno quota 2,00 e giochiamo le vittorie delle sei squadre di casa. Se prendiamo la tabella delle colonne dei sistemi abbiamo:

Nel momento in cui noi giochiamo 10 euro sulla colonna di 6 segni 1 a quota 2 vinceremmo 10*2*2*2*2*2*2= 640 euro
Sulla carta non sembra così complicata pero' guardiamo la tabella e leggiamo la nostra giocata diversamente ossia cosi:
Giochiamo noi 1 colonna sul sistema di 6 triple e il banco 728 totale sistema 729.
Sicuramente letto cosi ci pare logico che più multipli mettiamo più appare visibile il vantaggio del Book che conviene sempre non dimenticarlo e cercare di ridurlo il più possibile.
Altra considerazione è semplice da questa brevissimo scambio di idee capire perchè i giocatori professionisti giochino solamente singole, non perchè vogliano vincere di meno ma perchè vogliono dare al bookmakers un minor vantaggio. E' vero è un modo particolare di valutare i vantaggi dei book ma pensiamo ad una giocata di due partite equilibrate come:
Chievo - Empoli del 17-01-2016 quote segno 1 2,55 segno X 3,00 segno 2 3,00
Milan - Fiorentina del 17-01-2016 quote segno 1 2,50 segno X 3,20 segno 2 3,00
Se noi giocassimo 10 euro sulle due vittorie di Chievo e Milan vinceremmo 10*2.55*2.50= 63,75 euro
Bene se sviluppiamo il sistema mettendo sotto ciascuna colonna la vincita potenziale possiamo vederla anche cosi noi abbiamo una colonna del sistema della doppia tripla il banco ne ha 8 sicuramente diventa dura abbiamo:
