
PROGRESSIONE PAROLI DOPO LA LETTURA.... RITROVIAMOCI NEL FORUM PER PARLARNE!
Il termine paroli deriva dalla lingua francese e significa letteralmente raddoppiare la puntata. La Progressione di Paroli prevede di identificare la somma da disporre su una puntata nel momento in cui si è ottenuta una prima vincita.
Viene effettuata questa progressione in 3 fasi. Non si cerca di superare queste tre fasi perchè abbasserebbe la probabilità di terminare la progressione e di ottenere gli utili.
Esempio Progressione Paroli
Gioco una puntata 5 euro e scelgo le tre mie quote a quota 2.00 allora ottengo:

La progressione in queste tre fasi ha portato un utile netto di 35 euro ossia 40 euro di utile meno 5 del capitale iniziale uguale 35 euro.
La Progressione Paroli ottiene diverse varianti modificando le progressioni abbiamo:
- Progressione Paroli in avanti
- Progressione Paroli coperto
- Progressione Paroli prolungato
- Progressione Paroli al contrario
Progressione Paroli in avanti
Si effettuano 3 puntate in cui si aggiunge una unità ad ogni puntata successiva alla prima. Quindi dopo la prima giocata si scommette il guadagno ottenuto dal primo più un unità . Cosi facendo anche nella terza giocata. Sempre tre fasi come nella precendente progressione.
Esempio Progressione Paroli in avanti
Gioco una puntata 5 euro e scelgo le tre mie quote a quota 2.00 allora ottengo:

La progressione in queste tre fasi ha portato un utile netto di 55 euro ossia 70 euro di utile meno 5 del capitale iniziale meno 10 del capitale incrementato uguale 55 euro.
Progressione Paroli coperto
E' una progressione esattamente come quella Paroli semplice con la differenza che nella terza fase della scommessa si ritira un'unità di puntata nel nostro caso equivale sempre a 5 euro. Con questa variante la progressione anche se dovesse non aver vincente la terza scommessa porterebbe comunque al recupero del giocato iniziale.
Esempio Progressione Paroli coperto
Gioco una puntata 5 euro e scelgo le tre mie quote a quota 2.00 allora ottengo:

La progressione in queste tre fasi ha portato un utile netto di 25 euro ossia 30 euro di utile meno 5 del capitale iniziale uguale 25 euro. Se invece fosse risultata perdente la terza giocata avremmo comunque recuperata l'intero capitale iniziale.
Progressione Paroli prolungato
E' una progressione esattamente come quella Paroli semplice ma si decide di proseguire dopo la terza fase e quindi terza scommessa .Si decide di prolungarla con questa variante prelevando una o più unità (nel nostro caso un'unità è pari a 5 euro quindi si tolgono 5 o 10 euro) in maniera tale che una volta che si interromperà la progressione si avrà comunque raggiunto un utile.
Esempio Progressione Paroli prolungato
Gioco una puntata 5 euro e scelgo le tre mie quote a quota 2.00 allora ottengo:

La progressione nelle prime tre fasi ha portato un utile netto di 35 euro ossia 40 euro di utile meno 5 del capitale iniziale uguale 35 euro. Successivamente nella seconda parte ha portato un utile di 20 nella 4° scommessa e una perdita di 40 nella quinta ma avendo sottratto 15 euro dal capitale ottenuto dopo la prima Progressione Paroli semplice otteniamo comunque un utile di 15 complessivo.
Progressione Paroli al contrario
E' una progressione che si sviluppa solamente in due fasi dove si giocano 2 unità (nel nostro caso un'unità la valutiamo 5 euro quindi giochiamo 10 euro) alla prima scommessa e 1 sola unità alla seconda scommessa quindi 5 euro.
Esempio Progressione Paroli al contrario
Gioco una puntata 10 euro alla prima e 5 euro alla seconda e scelgo le tre mie quote a quota 2.00 allora ottengo:

La progressione nelle due fasi ha portato un utile netto di 20 euro ossia 30 euro di utile meno 10 del capitale iniziale uguale 20 euro. Questo se 1° e 2° evento esito positivo. Se il 1° evento è positivo ma negativo il 2° si avrebbe un utile di 5 euro ossia 20 euro di utile meno 10 cassa iniziale meno 5 giocati seconda fase. Se il 1° evento è già negativo si ottiene una perdita di 10 euro.
Giudizio personale la progressione è fondamentale nelle scommesse perchè permette di non perdere il proprio capitale nel caso alcune fas abbiano esito negativo. Ovviamente nessuno ha un infinito capitale e non sbaglia nessun pronostico motivo per cui la giudico importante ma diventa fondamentale sbagliare il minor numero di eventi scelti. Diciamo che con alcune regole come quelle di giocare il 5% del proprio capitale a disposizione in ogni progressione permette una durata più lunga (se disponi di 100 gioca 5) magari colmando quelle negative con gli utili apportati e sottratti in quelle positive.
Ognuno gioca con il criterio che desidera io trovo interessante ad esempio partire con il 10% del mio capitale giocarequote non superiori a 1,20 1,30 e arrivati alla 7-8 progressione sottrarre tutto l'utile e ripartire da capo. Ad esempio con questa logica:

Ci si ritrova nel Forum se vuoi confrontare le idee approfondire o sottopormi dei sistemi da analizzare, perfezionare o solamente valutare.