
MASANIELLO DOPO LA LETTURA.... RITROVIAMOCI NEL FORUM PER PARLARNE!
E' uno dei sistemi più conosciuti dagli scommettitori è nato nel 2002 dall'analisi di Ciro Masaniello e Massimo Mondò, il sistema è stato perfezionato negli anni risulta abbastanza complesso.
Il metodo Masianello, come riportato dagli autori, è quello di riuscire ad ottenere rendimenti superiori rispetto alle giocate tradizionali "a combinazione" a parità di eventi indovinati con una unica condizione che è quella che gli eventi non si disputino contemporaneamente ma in momenti diversi uno successivo all'altro.
Per superare questa condizione è stato introdotto il metodo Multi-Masianello che permette anche di seguire più eventi che si disputano contemporaneamente.
Se si scarica il file in excel si ottiene un foglio dove vanno inserite queste variabili:
a) Cassa che è il capitale da investire nella progressione
b) quota per ciascun evento su cui si effettua la scommessa
c) in numero di eventi che si cerca di poter indovinare sul numero totale degli eventi giocati
Queste tre variabili sono necessarie per poter dedurre la somma da giocare dopo ogni evento.
Facciamo un esempio per comprendere meglio.
a) cassa capitale 100 di conseguenza ad ogni puntata
b) tutte quote 2,00 di praticamente dieci partite con il favorito a quota 2,00
c) si cerca di indovinarne 4 su 10 scelti
Praticamente il sistema può esser così riepilogato se la cassa è di 100 allora effettueremo sempre una prima partita pari alla decima parte circa della cassa quindi nel nostro caso quasi 10.
Se come meta ci siamo prefissati di indovinare quattro partite con segno 1 a quota 2 sulle dieci squadre che giocano in casa allora abbiamo due strade o si raggiunge l'obiettivo oppure no a causa dell'esaurimento della cassa di partenza.
Ogni puntata successiva viene calcolata in funzione del risultato della giocata precedente, ma sempre in modo da tenere fissi gli obiettivi di cui sopra: vincita prestabilita oppure perdita della cassa iniziale. La nostra meta è vincere 20 euro.
Ecco allora lo specchietto del nostro esempio:

Nelle prime versioni del Masaniello non si aveva la possibilità di scegliere eventi contemporanei, visto che il sistema si basa sul dover sapere l'esito precedente per stimare la quota da giocare su quello successivo adesso questo è fattibile con il sistema Multimasaniello. In questo metodo si utilizzano sei fogli Excel indipendenti che fanno riferimento ad un unico foglio chiamato bilancio che riepiloga le sei combinazioni anche contemporanee prescelte
Sicuramente non è un sistema da tralasciare anzi parecchio interessante ottimo con quote non troppo basse valido perchè permette di non rischiare mai la cassa in maniera azzardata e comunque di portar a casa una buona percentuale della cassa nel nostro caso del 20%.
Ci si ritrova nel Forum se vuoi scaricare i fogli excel del sistema, confrontare le idee approfondire o sottopormi dei sistemi da analizzare, perfezionare o solamente valutare.