
LA PROGRESSIONE WELLS DOPO LA LETTURA.... RITROVIAMOCI NEL FORUM PER PARLARNE!
La progressione Wells impone come inizio della progressione una puntata di 10 unità che deve esser incrementata di 1 in caso di sconfitta e diminuita di 1 in caso di vittoria, fino al raggiungimento degli estremi di 1 e 19.
Attraverso questa progressione si ha la certezza di aver un bilancio positivo in caso le sconfitte e le vincite siano in equilibrio senza dipendere dalla loro sequenza .
Esiste anche la Contro-Wells Progressione che si basa su una serie di cinque. Si impone di effettuare 5 scommesse consecutive partendo da una puntata di 5 unità incrementandole fino a 9 unità in caso di vincita e diminuendo le puntate di una unità fino ad una in caso di perdita. Nel lungo periodo si potrà raggiungere un equilibrio tra le due sequenze (positiva e negativa), ma il saldo del giocatore rimarrà , in ogni caso, in positivo proprio per via del fatto che, nonostante le serie negative costino circa 15 unità , le serie positive permetteranno di ottenere ben 35 unità , con una forbice, a favore, pari a 20 unità .
Esempio progressione Wells

In questo caso abbiamo avuto 50% eventi favorevoli e 50% sfavorevoli ma si chiude con un attivo di 7 che comunque vuol sempre dire 7% del capitale di partenza. Come criterio mi affascina parecchio ovvio anche questo necessita di aver un'alta percentuale di buona scelta degli eventi ma che ci si ritrovi matematicamente in positivo in caso di pareggio errori e vincite è sicuramente un'ottima base di partenza.
Ci si ritrova nel Forum se vuoi confrontare le idee approfondire o sottopormi dei sistemi da analizzare, perfezionare o solamente valutare.